Invio abstract

Linee guida per la preparazione degli abstract

Le proposte di contributo scientifico, in qualunque settore dell'analisi strumentale del movimento umano, dovranno essere inviate entro il 30 Maggio 2016 utilizzando la procedura online e seguendo le indicazioni qui riportate.

Sulla base di un processo di peer-review, il Comitato Scientifico effettuerà la scelta dei contributi, la modalità di presentazione (orale o poster) e la sessione congressuale. I lavori devono essere redatti in formato Word e inviati in duplice copia, una in lingua italiana e una in lingua inglese.
Gli autori sono responsabili dei contenuti e della qualità dell’abstract. Non sarà fatta alcuna operazione di editing sui lavori ricevuti. Si richiede particolare cura nella redazione della versione inglese degli abstract, una parte dei quali verrà pubblicata su una special issue della rivista Gait and Posture.

Per la preparazione degli abstract si prega di utilizzare il template, senza modificare l'impostazione dei margini, e di seguire le istruzioni ivi riportate.

Scarica qui il template dell'abstract

Nominare i files in questo modo: “cognome_inizialenome_N_ITA.doc” e “cognome_inizialenome_N_ENG.doc” dove N sta per un numero progressivo qualora lo stesso autore voglia inviare più di un abstract. Saranno accettati solo documenti in formato doc o docx.

Si prega di indicare la propria preferenza circa il tipo di presentazione (orale o poster). Spetterà comunque al Comitato Scientifico la decisione finale circa la forma della presentazione.
Si deve indicare l'autore che presenterà il lavoro al congresso, se accettato, e gli eventuali premi SIAMOC o congressuali cui si intende partecipare, previa verifica delle eventuali condizioni previste da ciascun premio.

L'invio dell'abstract impegna l'autore alla presentazione del lavoro al congresso, se accettato.
La procedura di sottomissione dell'abstract sarà andata a buon fine solo se il sistema produrrà una "ricevuta abstract sottomesso" contenente i dati corretti. Conservare tale ricevuta come riferimento per future comunicazioni. In caso di difficoltà, contattare la segreteria organizzativa del congresso o scrivere a siamoc2016@dongnocchi.it.
La decisione circa l’accettazione dei contributi ricevuti è stata inviata a tutti gli autori tramite una email all'indirizzo indicato nel modulo. Chi non avesse ricevuto tale comunicazione è pregato di contattare la segreteria organizzativa, inviando copia della ricevuta di avvenuta sottomissione dell'abstract.

SI E' CONCLUSA LA FASE DI INVIO DEGLI ABSTRACT

Date Utili

Febbraio 2016: call for abstract

30 Maggio 2016: termine per l'invio degli abstract

30 Giugno 2016: comunicazione accettazione abstract

31 Luglio 2016: termine per le iscrizioni a quota ridotta

5 - 8 Ottobre 2016: Congresso

Segreteria Organizzativa Congresso

Jessica Matera
IRCCS Santa Maria Nascente
Via Capecelatro, 66 20148 Milano
Tel: 02-40308305
Fax: 02-4048919
siamoc2016@dongnocchi.it


Creative Commons License This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Germany License.